unicredit
Attacco hacker al database di Unicredit
28 luglio 2017
Attacco hacker alla Hbo
12 agosto 2017

Cellulare alla guida? Sospensione immediata della patente

patente

Le norme del codice della strada stanno continuando a cambiare per tentare di ridurre al minimo il livello di distrazione degli automobilisti. Proprio per questo fine è stata modificata la legge, emanata poche settimane fa, in merito all’utilizzo del telefono cellulare mentre si guida.

Da adesso, in caso si venga “beccati” ad utilizzare il telefono alla guida è prevista la sospensione immediata della patente, oltre che una bella multa salata e la decurtazione di alcuni punti sulla patente; l’emendamento approvato la scorsa settimana va a sostituire il precedente che prevedeva la sospensione della patente solo in caso della seconda infrazione nel corso di 2 anni.

Soddisfazione arriva dal PD, gruppo che ha presentato l’emendamento, per l’approvazione di questa misura che potrebbe rappresentare un colpo deciso alla malsana abitudine di distrarsi mentre si è alla guida per rispondere ad un messaggio, ad una telefonata o, peggio ancora, di farsi le foto mentre si è alla guida.

Gli automobilisti italiani faranno meglio ad adattarsi a questa nuova norma del codice della strada che farà sicuramente una strage di patenti sospese nelle prossime 4/8 settimane.