un posto al sole
Anticipazioni Un Posto al Sole 11 – 15 Settembre 2017
10 settembre 2017
Ragazzo inglese riceve l’ordine di lasciare il Regno Unito
19 settembre 2017

Enrico Letta lascia la politica

enrico Letta

È di pochi giorni fa l’annuncio dell’ex Presidente del Consiglio, dall’Aprile 2013 al Febbraio 2014, Enrico Letta che all’età di 51 anni, giovanissimo per gli standard della politica italiana, ha deciso di ritirarsi dalla vita politica.

Ai microfoni dei giornalisti, Letta ha risposto così “Sto benissimo così, non tornerei indietro per nessun motivo.. oggi tocca ad altri assumersi le proprie responsabilità politiche. Ho scelto di impegnarmi in una professione che mi appassiona e darò il mio contributo così”.

Secondo l’ex Premier, i partiti tradizionali e le loro convinzioni politiche sarebbero morte e questo sarebbe stato uno dei motivi principali che lo avrebbero spinto a prendere la decisione di abbandonare comizi e campagne elettorali: “I partiti tradizionali sono crollati, si sono suicidati…continuare su strade che hanno tradito la fiducia degli italiani e portato a situazioni insostenibili, sarebbe del tutto inutile; privilegio, conservazione e classe dirigente distante e assente, non servono ai cittadini del popolo italiano.”

Letta si è anche soffermato ad esprimere le proprie considerazioni su alcuni temi scottanti del momento, ovvero la questione migranti e la situazione dell’Unione Europea.