Le mete più belle da visitare in Australia

Situata tra l’Oceano Pacifico e l’Oceano Indiano, l’Australia è l’isola più grande del mondo e il  continente più piccolo. C’è spazio per spostarsi nella Land Down Under, e con così tante attrazioni da scoprire e godere, c’è un grande incentivo per andare in un’avventura indimenticabile. Che si tratti di esplorare lo stile di vita tradizionale del popolo aborigeno della nazione, di rilassarsi su una spiaggia baciata dal sole o di godersi la notte in un luogo caldo della città, l’Australia ha qualcosa di speciale da offrire ad ogni visitatore. Ecco quali sono le cinque mete più belle da visitare in Australia. 

Parco Nazionale Kakadu

Occupato dagli aborigeni per oltre 40.000 anni, il Kakadu National Park ha oltre cinquemila siti di arte rupestre antica che sono affascinanti da visitare. È un luogo di immenso significato culturale e naturale. Il parco è enorme e contiene alcune splendide viste naturali che meritano una visita, tra cui la scarpata di Kakadu, che è particolarmente mozzafiato.

Con diversi ecosistemi contenuti all’interno dei confini del parco, si può godere a pieno di tutte le sue bellezze. Nonostante possa diventare molto popolare in certi periodi dell’anno, l’enorme area di Kakadu porta facilmente a godere di tutto ciò che il parco ha da offrire in pace e tranquillità se ci si allontana un po’ dai sentieri battuti.

Melbourne

Seconda solo a Sydney, Melbourne è una città cool e cosmopolita, considerata da molti la capitale australiana della cultura. Con un sacco di grandi gallerie d’arte, alcuni musei fantastici, e una scena musicale vivace, c’è sempre qualcosa da vedere o fare nella seconda città più grande del paese. Grazie alla sua alta qualità di vita, i cittadini di tutto il mondo riversati per le strade della città.

La sua popolazione multiculturale si riflette nella deliziosa cucina offerta e nei quartieri unici che la rendono un luogo affascinante da esplorare. Con un tocco europeo grazie all’architettura in mostra, girovagare per le strade della città e i numerosi spazi verdi vi farà inevitabilmente innamorare di Melbourne.

Grande barriera corallina

Il più grande sistema di barriera corallina sulla faccia della terra, la Grande Barriera Corallina, è semplicemente colossale. Si estende per oltre 2.300 chilometri, è notevolmente visibile dallo spazio, e novecento isole punteggiano questo enorme ecosistema, che in realtà è composto da 2.900 singole scogliere.

Visitare la Grande Barriera Corallina è un’esperienza meravigliosa; ogni anno circa due milioni di visitatori godono di tutto ciò che questa meraviglia naturale ha da offrire. Lo snorkeling e le immersioni subacquee sono i modi migliori per vivere le gioie del ricco mondo sottomarino, mentre le gite in barca, il kayak e persino le gite in elicottero offrono un’altra vista delle proporzioni gigantesche della barriera corallina. Navigando dolcemente attraverso le perfette acque turchesi, delfini, tartarughe marine e la barriera corallina stessa sono visibili sotto le onde – un’esperienza indimenticabile.

Parco nazionale di Uluru-Kata Tjuta

Lo spettacolare Uluru, famoso in tutto il mondo, è immediatamente riconoscibile per il suo colore rosso rubicondo; è uno dei punti di riferimento più importanti dell’Australia. L’immensa roccia è incredibile da visitare e il motivo principale per cui il parco nazionale è una destinazione così popolare. La sua grandezza e unicità vivono a lungo nella memoria di coloro che vi guardano.

Nonostante Uluru sia l’attrazione principale, le formazioni rocciose altrettanto affascinanti di Kata Tijuta sono fantastiche da visitare e ci sono molte attività per i visitatori. Di proprietà degli aborigeni Anangu, il sito ha per loro un grande significato culturale e spirituale: con un sacco di grandi passeggiate, gite in bicicletta e tour per voi di godere, la bellezza stupefacente di questo parco nazionale è davvero impressionante.

Sydney

Con un’immagine di sè pressochè perfetta, Sydney è una città fantastica con un sacco di cose da fare. Una città moderna con una lunga storia, Sydney è definita dal suo pittoresco porto, dove primi abitanti della regione hanno vissuto per migliaia di anni. Il porto è stato anche il luogo di sbarco per i detenuti inviati in Australia durante il 1780. Oggi, i traghetti portano i visitatori in crociera sotto il famoso Sydney Harbor Bridge e oltre l’iconica Sydney Opera House.

Nonostante questi famosi punti di riferimento siano gli indubbi punti di forza, la città ha molto di più da offrire. Con un sacco di musei, teatri e cinema sparsi per la città, la fiorente scena culturale di Sydney significa che c’è sempre qualcosa da vedere e da fare. Come tale, la città è grande da vivere in e le fantastiche spiagge in offerta solo aggiungere alla sua attrattiva. La bella Bondi Beach è un must-see quando si visita Sydney. Le attività all’aperto svolgono un ruolo importante nella cultura australiana. Nei dintorni della città, ci sono un certo numero di brillanti parchi nazionali per i visitatori e la gente del posto sia per godere, così come alcuni siti storici interessanti ed educativi. Una città divertente ed energica con un sacco di cose da fare; Sydney è senza dubbio una delle destinazioni più popolari in Australia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *