È previsto per il 26 Febbraio prossimo, alle ore 20:00 nella sala di rappresentanza del Comune di Bolzano, la discesa in campo di Reinhold Messner al fianco del PD. Durante questa data infatti il noto scalatore ed esperta guida alpina, incontrerà Maria Elena Boschi e discuterà con lei il tema delle culture montane ed il loro coinvolgimento nella vita politica attuale.

“Apprezzo molto la Boschi, che ho avuto il piacere di conoscere anche durante un’escursione in montagna”, ha detto Messner. “È una persona vivace, creativa e molto preparata. La sottosegretaria condivide anche l’importanza della nostra autonomia”. Sembra dunque che il re degli 8.000 metri sia fermamente intenzionato a schierarsi al fianco del PD durante le prossime elezioni del 4 Marzo.

Messner è però al contempo ben consapevole che non tutti i suoi concittadini condivideranno questa sua iniziativa ed infatti ha commentato:” E’ prevedibile che sarò criticato per questa iniziativa, ma non me ne importa nulla. La mia agenda è davvero piena, ma volentieri ho dato la mia disponibilità per questo importante incontro”. Il PD dunque espande i propri confini e punta a Bolzano, offrendo una voce anche alle realtà montane che spesso difficilmente vengono ascoltate dai palazzi del governo di Roma, una mossa strategica davvero convincente per alcuni.

Quale sarà l’esito dell’ incontro? La Buschi riuscirà a raccogliere consensi con l’appoggio di Messner? Ne sapremo di più solo dopo il meeting che vedrà protagonisti i due. Per il momento ci interessa sapere la vostra opinione, soprattutto se avrete la possibilità di assistere in diretta all’evento nella sala di rappresentanza del comune di Bolzano.

0 thoughts on “Anche Messner in campo col PD?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *