turismo_dentale
Impianti dentali, il fenomeno del turismo dentale
17 agosto 2017
Ologrammi nel gambling, cosa può cambiare e a chi interessa l’innovazione
31 agosto 2017

Palinsesto Mediaset: presentati i programmi tv della nuova stagione

Gianni Morandi

Pier Silvio Berlusconi, ormai da tempo vicepresidente dell’azienda televisiva di papà, ha annunciato già a luglio i nuovi programmi per la rete tv del digitale terrestre. La programmazione televisiva 2017-2018 riguarda più che altro i 3 canali principali dell’azienda: Rete 4, Canale 5 e Italia 1.

L’annuncio è stato fatto in grande stile con un pubblico di oltre 2.500 addetti alla telecomunicazione tra giornalisti e professionisti del settore. Le regole che orienteranno la nuova scelta del palinsesto Mediaset sono molto semplici: prediligere programmi made in Mediaset e di concezione italiana puntando quindi sull’esclusività mandando in onda 12.000 ore di programmi tv italiani esclusivi (1000 ore in più rispetto alla stagione passata); rafforzare i rapporti online con le varie piattaforme di distribuzione video digitale ottenendo risultati migliori di quelli attuali con oltre 3 milioni di visualizzazioni giornaliere.

Programmi tv Mediaset 2017-2018

Il sabato sera non mancheranno quelli che ormai sono dei classici della tv italiana firmati Maria De Filippi: Amici, Tú Sí Que Vales e C’è Posta per Te.

Così come accaduto per Ciao Darwin nella scorsa stagione, tornerà sullo schermo una nuovissima e fresca edizione di Chi ha incastrato Peter Pan condotto ovviamente da Paolo Bonolis. Sarà lo stesso conduttore a portare in prima serata anche 3 serate evento dedicate alla musica.

Ci sarà poi la serie animata, in altre parole un cartone animato di 13 episodi, su Adriano Celentano: Adrian. La serie tv è stata presentata come la serie dell’anno dopo addirittura un anno di notizie e smentite. La colonna sonora del cartone animata è stata realizzata dal premio Oscar Nicola Piovani che farà uso anche delle stesse canzoni di Celentano.

Ricordate il film commedia Immaturi? Ebbene, Mediaset ne ha presentato anche una fiction denominata Immaturi – La serie. Nel cast non mancheranno i personaggi già conosciuti nei primi due film: Luca e Paolo, Ricki Memphis, Nicole Grimaudo e Daniele Liotti. Una scommessa praticamente già vinta visto l’enorme successo accumulato negli anni dalle due precedenti pellicole.

Dopo l’enorme successo riscontrato sui social network e sul web in generale, torna sul piccolo schermo l’amatissimo Gianni Morandi con la fiction L’Isola di Pietro (serie conosciuta in passato con il nome Per amore di mia figlia). La trama in breve: il dottor Pietro è un medico dedito completamente ai suoi pazienti da quando ha perso la moglie. Un giorno fa ritorno la figlia Elena (Chiara Baschetti) che, essendo una poliziotta, porta nella vita del padre un caso di cronaca nera.

Con il nuovo palinsesto autunno-inverno avremo anche 4 film tv della serie Liberi sognatori con cui si racconteranno le vite di 4 figure eroiche del nostro Paese che persero la vita per mano della criminalità organizzata tra gli anni ’70 e i ’90. Nel cast di puntata in puntata ci saranno: Giorgio Tirabassi, Cristiana Capotondi, Claudio Gioè e Marco Bocci, Greta Scarano e Riccardo Scamarcio.

Non mancheranno poi i nuovi episodi di alcune delle serie più amate dal pubblico italiano: Ultimo, Le Tre Rose di Eva e Squadra Mobile – Operazione “Mafia Capitale”.

Non ci resta altro che seguire tutta la programmazione televisiva della nuova stagione tra le varie guide tv proposte sul web (noi usiamo Oggiintv) per restare aggiornati sui film e spettacoli in prima serata o su quelli in onda durante il giorno, specialmente durante i freddi weekend invernali in cui difficilmente si esce fuori casa preferendo piuttosto pizza calda e una morbida coperta di lana.