george pell
Cardinal Pell incriminato per pedofilia in Australia
29 giugno 2017
migranti
Gentiloni continua a chiedere aiuto all’UE per la situazione migranti
30 giugno 2017

Si sono svolti oggi i funerali di Paolo Limiti

Il mondo della televisione è in lutto per la scomparsa di Paolo Limiti all’età di 77 anni. Il noto conduttore televisivo stava combattendo da circa 1 anno la sua personale battaglia contro una terribile malattia.

Oggi a Milano, nella chiesa di Santa Maria Goretti, si sono svolti i funerali di Limiti; colleghi, amici e parenti, ma anche gente comune, hanno portato l’ultimo saluto al conduttore ricordandolo con tanto affetto.

Paolo Limiti non è stato solo un conduttore televisivo, ha collaborato anche con Mina, per la quale ha scritto diverse canzoni tra cui “Bugiardo e incosciente”, e anche con Ornella Vanoni, Al Bano, Mia Martini e tanti altri ancora.

Tanti i messaggi di cordoglio dai colleghi del mondo dello spettacolo via social network tra cui Mara Venier, Francesco Facchinetti, Carlo Conti e moltissimi altri ancora. Polemiche invece sono nate in seguito ai post di Massimo Boldi e Luca Bizzarri.

Entrambe i post sono figli dell’incompresione causata dal web; Boldi ha postato la frase “Forza Paolo……grandi ricordi e tante risate…….ricordi ? Ti abbraccio”. Ovviamente il comico, che tra le sue attente imitazioni aveva anche quella di Limiti, ha voluto mandargli un saluto alla sua maniera, sdrammatizzando un po’.

Anche la bufera del tweet di Bizarri è figlia di una frase formulata decisamente male :“E’ bello che ogni tanto muoia qualcuno che ci permetta di ricordare un po’ di noi” . Sono stati moltissimi gli utenti che si sono accaniti contro il comico che, però, non ha risposto a nessun commento.